Quali prestazioni di vecchiaia

potete aspettarvi da noi?

Le migliori prestazioni individuali.

Prestazioni di vecchiaia

Altersleistungen

Al massimo a partire dal 1° Gennaio dopo il ventiquattresimo compleanno viene costituito il capitale per le prestazioni di vecchiaia. La scala di risparmio prevista dalla legge aumenta gradualmente e in funzione dell’età. Ovviamente il datore di lavoro è libero di assicurare i propri dipendenti per prestazioni sovraobbligatorie. Ciò significa che la scala di risparmio si presenta superiore alle prestazioni previste dalla legge o non viene tenuto conto di limiti come la deduzione di coordinamento e il tetto salariale LPP.

Sulle prestazioni di vecchiaia viene pagato un interesse con un tasso stabilito dal Consiglio Federale, attualmente del 1.75% annuo. L’avere di vecchiaia aumenta con accrediti di vecchiaia, prestazioni di libero passaggio maturate, riscatti, interessi e quote in eccedenza della fondazione. Il capitale di vecchiaia si riduce attraverso prelievi anticipati nell’ambito della promozione della proprietà d’abitazione (PPA), versamenti parziali a seguito di divorzio o di pensionamento parziale.

In caso di pensionamento all’età di 65 (per gli uomini) o 64 anni (per le donne), l’avere di vecchiaia esistente viene trasformato in rendita a vita con il tasso di conversione del 6,8%. Ciò significa che un avere di vecchiaia di CHF 1 000 frutta una pensione annuale di CHF 68.

Contatto

Copyright © 2012 Tellco AG e/o delle imprese collegate. Tutti i diritti riservati. .