Come vengono esaminate dalla cassa pensione

pro le vostre domande di prelievo?

Positivamente e nell'ambito della legge.

Domanda di liquidazione in contanti della prestazione di uscita

È possibile richiedere il pagamento in contanti della prestazione di libero passaggio incondizionatamente se

  • Iniziate un’attività autonoma in Svizzera e non siete più soggetti alla previdenza professionale obbligatoria; l’ammontare del capitale di libero passaggio è inferiore al vostro contributo annuo.

Se abbandonate definitivamente la Svizzera e trasferite la vostra residenza in un Paese UE/EFTA o siete frontaliere con residenza in un Paese UE/EFTA e abbandonate definitivamente la vostra attività lavorativa in Svizzera vale:

  • Un pagamento in contanti della parte sovraobbligatoria delle vostra prestazioni di libero passaggio (chiaramente visibili sul vostro documento previdenziale personale) può avvenire solo se per voi sussiste un obbligo assicurativo nel luogo in cui vi siete stabiliti (frontalieri: domicilio avuto fino a quel momento). La quota obbligatoria della prestazione di libero passaggio deve essere investita su un in Svizzera.

Con il formulario corrispondente che potete trovare su organismo di collegamento Potrete chiarire l’esistenza di un obbligo di assicurazione a vostro carico. Qualora nel nuovo Paese (frontalieri: domicilio avuto fino a quel momento) siate soggetti a obbligo assicurativo, l’intera prestazione di libero passaggio può essere, come fino a questo momento, percepita in contanti.

Formulario Domanda di liquidazione in contantipdf

Contatto

Copyright © 2012 Tellco AG e/o delle imprese collegate. Tutti i diritti riservati. .